“La Festa del Cuore” per il nuovo progetto DOCITALY 

Nella giornata del 7 settembre 2020 a Ladispoli , si è svolto il primo appuntamento di settembre “La Festa del Cuore” per il nuovo progetto DOCITALY  “Controcorrente”, il format che premia e valorizza la normalità, la gentilezza, l’educazione e le buone azioni.

Enorme successo di questo evento è dovuto anche alla partecipazione dei grandi nomi della cucina italiana, uniti per Agpha Onlus.  Presso il Lungomare Regina Elena 49 (Ladispoli) si sono riuniti produttori e chef laziali facendo degustare i loro delizie ai ospiti presenti.

GIUSEPPE DI IORIO – stellato chef dell’ristorante romano AROMA al PALAZZO MANFREDI – ha deliziato gli ospiti presenti con il suo meraviglioso piatto CREMA DI POMODORINI GIALLI , GAMBERI ROSA E CAPRINO ACIDO.

C’erano tante cose da assaggiare dalle 10 di mattina fino a 6 di pomeriggio, facendo intervallo per una nuotata,  visto che il tutto si è svolto in riva al mare . Si partiva dai cornetti ripieni la mattina,  formaggi Ammano e piatti dei chef accompagnati dai vini di Casata Merge per finire con dei dessert e liquori . Tra i piatti si  è distinto il delizioso  CREMA DI POMODORINI GIALLI , GAMBERI ROSA E CAPRINO ACIDO di Giuseppe  di  IORIO, che indubbiamente è uno dei chef romani di maggior talento.  Questo atto di beneficenza è stato ideato dal famoso Chef Massimo Viglietti . Nonostante il suo impegno nella guida dell’ristorante Taki che inaugura già il 30 settembre , ha trovato tempo per aiutare partecipando con un suo piatto di sicuro sucesso.

Nel corso della manifestazione chef Salvo Cravero, aiutato dalla food blogger Vittoria Tassoni, ha fatto i maccheroni di Canepina  in versione street food. Un originale cacio e pepe con lime per dare freschezza al tutto , messi nel cuoppo. La pasta era del Pastificio di Canepina di Guido Fanelli .

I VINI DI CASATA MERGE SI ABBINAVANO PERFETTAMENTE AD OGNI PIATTO.